Halle 4.2 C 13 Stand 2 

 

L’Arancia di Ribera DOP Riberella, dal 3 al 5 febbraio 2016 parteciperà, come di consueto, all’edizione 2016 della Fruit Logistica di Berlino, il più importante appuntamento internazionale del settore ortofrutticolo.

Un’ulteriore occasione per rafforzare la posizione sul mercato estero dell’unico agrume al mondo con il riconoscimento DOP e poter incontrare e accogliere i molti clienti che la Riberella ogni anno acquisisce nei diversi paesi europei in cui commercializza i propri prodotti.

Una grande vetrina sulla quale il Consorzio continua a puntare molto per migliorare la conoscenza e l’apprezzamento delle nostre varietà di arancia prodotte con il marchio DOP e il marchio biologico a livello mondiale.

La manifestazione si terrà dal 3 al 5 febbraio 2016 e il Consorzio sarà presente con un proprio spazio, insieme con il Distretto Agrumi di Sicilia nella Halle 4.2, C 13 Stand 2, in una collettiva dell’Assessorato Agricoltura della regione Siciliana.

“Crescono le superfici di agrumeti ad agricoltura biologica nel nostro territorio e l’intraprendenza di molti giovani produttori interessati ai mercati europei. La Fruit Logistica, quindi, rappresenta l’occasione più importante per internazionalizzare i nostri mercati, in particolare con l’arancia DOP e Bio. E anche quest’anno, nonostante un decorso climatico non particolarmente ottimale, le arance di Ribera hanno ottime caratteristiche qualitative e buone pezzature”, sottolinea Giuseppe Pasciuta. Tutti gli indici che caratterizzano la qualità dell’arancia sono più che positivi. Elevato contenuto in succo, equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri, gradevolezza e dolcezza al gusto, tutte caratteristiche uniche e tipiche dell’arancia di Ribera DOP.

La presenza alla Fruit Logistica, insieme con il Distretto degli Agrumi di Sicilia, sottolinea gli sforzi del Consorzio alfine di migliorare ulteriormente l’organizzazione commerciale dei nostri operatori e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti.

Vi aspettiamo nell’area Sicilia. Halle 4.2, C 13, stand 2 per assaporare la dolcezza della nostra arancia.