Nel corso della puntata del 20 dicembre scorso della celebre trasmissione televisiva Geo & Geo, condotta su Rai tre da Sveva Sagramola, il nostro produttore riberese Paolo Ganduscio ed il cuoco romano Alessandro Bonfigli hanno abilmente presentato l’Arancia di Ribera DOP.

Paolo Ganduscio ne ha chiaramente evidenziato le caratteristiche organolettiche e salutari ed il suo utilizzo, non solo come frutta di stagione ma anche per gustose e dissetanti spremute e come ingrediente base per la preparazione di diverse specialità gastronomiche. Quest’ultimo aspetto è stato approfondito e fatto conoscere visivamente dallo Chef Alessandro Bonfigli, che nell’occasione ha presentato alcune pietanze abilmente realizzate con l’arancia.

L’Arancia di Ribera DOP sarà ancora protagonista in diretta a Occhio alla Spesa, in onda il prossimo 7 gennaio su Rai 1 alle ore 11,00, trasmissione con la quale Alessandro Di Pietro accompagna gli italiani, dal lunedì al venerdì, in un dettagliato viaggio informativo per conoscere meglio i prodotti della nostra spesa, tra inchiesta, attualità e scienza.

 

Mario Turturici

 

Sul sito della Rai è disponibile il video integrale della puntata di Geo&Geo