Dal 1 febbraio al 15 marzo 2012 presso le pizzerie che aderiscono alla campagna promossa dal Consorzio di tutela e promozione dell’arancia di Ribera DOP Riberella, dal Comune di Ribera e dalla Soat di Sciacca Sportello Verde di Ribera, si potrà gustare gratuitamente una spremuta d’arancia Riberella.

Le pizzerie che aderiscono al Progetto ricevono gratuitamente le arance ogni settimana e attraverso specifiche macchinette spremiagrumi, assicurano, per l’intera durata dello progetto, l’offerta gratuita di spremute di arance ai loro clienti contestualmente alla cena.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio, nella consapevolezza dell’importanza di una sana, corretta ed equilibrata alimentazione. L’obiettivo è anche quello favorire il consumo di prodotti tipici locali, valorizzare l’arancia di Ribera DOP in abbinamento alla pizza, incentivare il consumo delle spremute di arance di Ribera nelle pizzerie e nei locali di somministrazione di bevande.

È intendimento dei promotori estendere l’iniziativa anche ad altre aree del territorio nazionale.

 

Scarica la locandina