{flv}occhio_alla_spesa{/flv}

Continua l’impegno del Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP Riberella per valorizzare la nostra arancia ed il nostro territorio.

Venerdì 11 marzo, alle ore 11,00 in diretta dagli studi di Saxa Rubra di RAI 1, la trasmissione “Occhio alla spesa” ha ospitato l’Arancia di Ribera DOP, presentata da Mauro Rosati di Qualivita., “La spesa DOP”, questo il titolo della rubrica, è stata ideata dalla Fondazione Qualivita con la collaborazione di Aicig, l’associazione italiana consorzi indicazioni geografiche, e si inserisce all’interno di una delle trasmissioni storiche della Rai, “Occhio alla Spesa”, condotta da Alessandro Di Pietro. In ogni puntata i prodotti agroalimentari di qualità a marchio DOP IGP STG sono i veri protagonisti e vengono presentati con tutte le indicazioni necessarie per aiutare il consumatore a riconoscerli, ad apprezzarli e ad individuarne le caratteristiche.
Un occasione importante che ha visto protagonista l’Arancia di Ribera DOP, le peculiarità del territorio, le qualità organolettiche che la rendono unica al mondo, presentata eccellentemente dal Mauro Rosati, con il quale nei giorni precedenti sono stati concordati i temi da trattare.
La trasmissione ha avuto il 23% di share con un ascolto medio di 1.900.000 telespettatori.
I video sono disponibili anche su YOUTUBE.
Vi anticipo inoltre che la prossima settimana saremo ancora protagonisti in RAI, nella trasmissione di Luca Sardella.
Nella speranza di avervi fatto cosa gradita.
Cordiali saluti
Giuseppe Pasciuta
 Presidente