biofach_ok
Il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP, appena rientrato dalla partecipazione alla Fruit Logistica di Berlino, sarà presente alla BioFach che si svolgerà a Norimberga dal 16 al 19 febbraio 2011, con il marchio RiberellaBIO, le arance di Ribera biologiche.

BioFach offre una vasta gamma di alimenti biologici e prodotti del commercio equo, oltre a tutto ciò che bisogna conoscere riguardo l’agricoltura e le iniziative di marketing.
Tutti gli alimenti biologici esposti sono certificati secondo il Regolamento dell’UE per il Biologico o secondo le direttive di accreditamento IFOAM (International Federation of Organic Agriculture Movements), che pone criteri di ammissione molto restrittivi per garantire costantemente l’alta qualità dei prodotti in mostra.
Riberellabio_-_logoAlta qualità che il Consorzio porterà con il marchio RiberellaBio, l’arancia di Ribera biologica, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del prodotto, mettendone in risalto le qualità organolettiche e nutrizionali dell’arancia biologica, una maggiore visibilità nei vari mercati europei, con conseguente aumento della quota di prodotto e maggiore redditività delle produzioni alle imprese e, non ultimo, promuovere il metodo di coltivazione biologica nel nostro comprensorio con l’obiettivo di raggiungere una quota significativa rispetto alla produzione convenzionale/integrata.
A rappresentare i produttori ci saranno la OP Makeda – Biofruit srl e l’Azienda Agricola Bio Chetta.
Il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP sempre di più impegnato nella diversificazione dell’offerta per far conoscere ai consumatori la particolare attenzione prestata dai produttori al rispetto dell’ecosistema, attraverso pratiche agronomiche e di condizionamento razionali e a basso impatto ambientale. Grande attenzione al mercato europeo ed in particolare quello tedesco, dove si registra un continuo aumento della presenza dell’arancia di Ribera RiberellaBIO.
Giuseppe Pasciuta
Presidente
Riberellabio_-_copertina