8-10 febbraio 2017 Halle 4.2 C13 Stand 17

 

Decimo appuntamento per l’Arancia di Ribera DOP “Riberella” all’edizione 2017 della Fiera Internazionale per il marketing ortofrutticolo “Fruit Logistica” di Berlino, il più importante evento nel panorama delle esposizioni del settore alimentare mondiale, che conta su 2884 espositori provenienti da 83 paesi di tuto il mondo e più di 70.000 visitatori buyers e professionisti.

Una grande vetrina sulla quale il Consorzio di Tutela continua a puntare molto per migliorare la conoscenza e fare apprezzare a livello mondiale le nostre pregiate varietà di arance, prodotte con il marchio DOP Riberella e il marchio biologico.

La Fiera si terrà dall’8 al 10 febbraio 2017 presso il Berlin Expo Center City, dove il Consorzio sarà presente con un proprio spazio nella Halle 4.2, C13 Stand 17, in una esposizione collettiva dell’Assessorato Agricoltura della regione Siciliana.

“Fruit Logistica non rappresenta più solamente la grande vetrina internazionale del mercato degli ortofrutticoli, ma un’occasione per accompagnare i nostri produttori verso una maggiore internazionalizzazione delle nostre arance DOP e biologiche” – sostiene il presidente Giuseppe Pasciuta – “con l’obiettivo di promuovere incontri di affari, instaurare rapporti di collaborazione commerciale e favorire l’ingresso dei nostri prodotti in mercati nuovi, considerato il sensibile aumento del numero di giovani produttori interessati al mercato europeo, specie con le arance di Ribera DOP BIO”.

Per quanto attiene alla campagna agrumicola 2016/17 in corso, si registra un andamento decisamente favorevole, con una produzione che presenta ottime caratteristiche qualitative e buone pezzature. Tutti gli indici che caratterizzano la qualità dell’arancia sono più che positivi: elevato il contenuto in succo, equilibrato il rapporto tra acidi e zuccheri, gradevolezza e dolcezza al gusto, tutte caratteristiche uniche e tipiche che contraddistinguono l’”Arancia di Ribera DOP”.

Vi aspettiamo presso l’area espositiva della regione Sicilia, Halle 4.2, C13, stand 17 per assaporare la dolcezza della nostra arancia.