Il 14 e 15 gennaio prossimi Raiuno Linea Verde, con la sua troupe al completo realizzerà le riprese televisive in Sicilia per uno speciale sugli agrumi siciliani ed in particolare sull’Arancia di Ribera DOP e il suo territorio.

Le riprese verranno effettuate negli agrumeti di contrada Castello, nella incantevole cornice del castello Poggio Diana e nella valle della Gola del Lupo, sul fiume Verdura e in un centro di lavorazione.

Con i conduttori della trasmissione Patrizio Roversi e Martino Ragusa verranno evidenziate le peculiarità della nostra produzione agrumicola, il successo di molti giovani contadini che hanno creduto ed investito con idee originali sulla coltivazione e commercializzazione delle arance, ottenendo ottimi risultati.

Infine, vi sarà la presentazione di un ricco menu, dall’antipasto al dolce a base di arancia di Ribera DOP, per sottolineare la sua versatilità gastronomica.

Con un gruppo di cavalieri, Daniela Ferolla, l’altra conduttrice della trasmissione, ci condurrà negli agrumeti dell’incantevole valle della Gola del Lupo alla conoscenza di incantevoli percorsi paesaggistici e naturalistici.

Continua l’impegno del Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP Riberella per valorizzare la nostra arancia ed il nostro territorio.