L’Arancia di Ribera DOP con gli Azzurri in Brasile
I simboli dell’eccellenza italiana nel mondo, gli azzurri e il cibo di qualità, insieme in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio in Brasile.
Parte la campagna istituzionale #iomangioitaliano, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole e alimentari, che ha come protagonista il Commissario tecnico Cesare Brandelli e la Nazionale di Calcio.
L’arancia di Ribera DOP partecipa alla campagna promozionale con il preciso obiettivo di stimolare i consumatori a conoscere meglio i nostri prodotti DOP e IGP italiani e ad una maggiore consapevolezza della “cultura del cibo”. E’ importante, specialmente in un momento come questo, valorizzare i nostri sistemi di produzione di qualità, la professionalità e la passione di chi ogni giorno opera nel nostro straordinario settore!
Finalmente si comunica al mondo la vera ricchezza del nostro paese rappresentata dall’agricoltura e dall’agroalimentare di qualità che sta dimostrando, in questi anni di crisi, la propria forza.
Ed insieme – il Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP, tutte le altre organizzazioni e consorzi – possiamo far crescere l’agricoltura italiana, affinché divenga sempre più uno dei motori del rilancio dell’economia del Paese.
L’Arancia di Ribera DOP accoglie, sostiene e promuove sotto la bandiera italiana, con la maglia azzurra questa sfida.