Dal 4 marzo per 45 giorni in 100 punti vendita di Roma e Milano del canale HORECA (bar, ristoranti e distributori automatici) si potranno gustare le spremute di arancia di Ribera DOP.
Per l’arancia di Ribera DOP una nuova iniziativa promozionale realizzata dal Consorzio di tutela con il finanziamento previsto dalla misura 133 del PSR della regione Sicilia.
Il consumatore assaporerà le qualità della spremuta fresca di arancia di Ribera, erogate all’istante tramite le macchine spremiagrumi Oranfresh e conoscere attraverso una mirata comunicazione le informazioni sul territorio di produzione, sulle qualità organolettiche e sulla caratteristica dolcezza che la rendono l’unica arancia a DOP.
“L’obiettivo del Consorzio – afferma Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio di tutela – è acquisire nuove quote di mercato, puntando sulle caratteristiche di pregio che contraddistinguono la nostra arancia, come strumento strategico per la valorizzazione della produzione DOP, che ogni anno acquisisce una crescente rilevanza, differenziandosi qualitativamente dalle produzioni simili”. “L’iniziativa, inoltre, è finalizzata a promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari, nella consapevolezza dell’importanza di una sana, corretta ed equilibrata alimentazione”.